Acciai inox - Ferrara Balletta

Vai ai contenuti

Menu principale:

Acciai inox

Materiali > Profilati e Lamiere Inox

IMMAGINE

DESCRIZIONE

FORMATI

AISI 303

Acciai inossidabili del gruppo degli austenitici (serie 300) sono leghe di ferro con percentuali di Cromo tra il 17% ed il 26 %, Nichel tra il 7% e 35 %. Non temprabile, è caratterizzato da buona resistenza alla corrosione ed è particolarmente apprezzato per la sua elevata lavorabilità che lo rende adatto alla produzione in serie di elementi come bulloni e viti.


Tondi

AISI 304/304L

Rappresentano gli acciai inossidabili più diffusi e coniugano alla resistenza alla corrosione anche buona lavorabilità e saldabilità. trovano applicazione sia nei settori industriali come chimico, tessile ed alimentare sia nella realizzazione di elementi architettonici (parapetti, scale, rivestimenti...)


Tondi
Quadri
Piatti
Lamiere
Tubi tondi
Tubi quadri - rett.

AISI 316L/Ti

Acciai inossidabile per eccellenza presenta una ottima resistenza alla corrosione da parte di agenti atmosferici e chimici. Per queste proprietà è molto utilizzato nell'industria chimica (impianti con agenti molto corrosivi), nell'industria farmaceutica ed alimentare nonchè nella cantieristica civile e navale.


Tondi
Quadri
Piatti
Lamiere
Tubi tondi
Tubi quadri - rett.

AISI 309/310S

Anch'essi appartenenti al gruppo degli austenitici, questi ultimi presentano ottime caratteristiche di resistenza al calore ed alla corrosione da parte di agenti chimici ed in particolare resistono all'ossidazione fino a temperature  di 1100 °C. E' quindi molto apprezzato nella realizzazione di impianti con elevate temperature di esercizio (ad esempio forni, scambiatori di calore).


Tondi
Piatti
Lamiere
Tubi tondi


 
Torna ai contenuti | Torna al menu